Pubblicato da: Simone Sulas | 9 novembre, 2007

Molto lavoro per J.J.Abrams

La notizia, o meglio, le notizie sono uscite per la prima volta su internet, ma ormai ne hanno parlato un po’ tutte le riviste che si occupano di cinema. Il noto regista e produttore (ma anche sceneggiatore e autore tv) J.J. Abrams, famoso per aver creato Alias, Lost e diretto Missione Impossibile III, sta per produrre una serie di nuovi lavori.

 Com’è risaputo si sta apprestando a girare le prime puntate della sua nuova serie tv, da lui creata, prodotta e diretta, sul mondo dei drammi negli ospedali. Questa serie medico-drammatica non ha ancora un titolo ufficiale e andrà in onda poco prima della prossima estate (scioperi permettendo). Fin qui, però, notizia vecchia.

Le novità sono due. La prima (dopo l’annuncio ufficiale dato dalla Paramount Pictures), è che  sarà Abrams il regista del nuovo film su Star Trek, le cui riprese cominceranno proprio il 14 Novembre prossimo visto che lo stesso regista attualmente è “fermo” nelle sue riprese della serie sopra citata a causa dello sciopero degli autori e sceneggiatori.

Poco e niente si sa sulla trama che comporrà il nuovo film della saga creata da Gene Roddenberry nel 1966, e che non vede un nuovo capito ormai da anni. Si sa solo che Abrams ha voluto con sé, come una dei protagonisti, l’attrice Rachel Nichols, (con lui in  Alias). L’altra notizia riguarda invece il regista Christopher Nolan, che, nel seguito di Batman Begins intitolato The Dark Knight, smentisce la presenza di J.J. Abrams sia tra gli autori, sia tra i produttori. Era, infatti, uscita, nei vari forum, il rumor che vedeva il produttore all’opera anche sul Cavaliere Oscuro. Notizia subito smentita dal regista in occasione di una conferenza stampa nella quale commentava anche la dichiarazione di Jack Nicholson furioso per non essere stato chiamato per re-interpretare il personaggio di The Joker.

Ultima notizia per quanto riguarda questa carrellata su Abrams è la data ufficiale dell’uscita del suo nuovo film: 18 Gennaio 2008. Il film, per altro, s’intitolerà proprio come la data di uscita (in formato americano) 01.18.08. Del film si sa poco e niente, e il tutto è stato tenuto sotto strettissimo segreto. Per ora ci  è dato di  sapere solo che la storia parla dell’invasione di New York da parte di un mostro gigante che seminerà panico e terrore. Inoltre il film è stato interamente girato con una videocamera “handycam” (telecamera a mano, quella da turisti per intenderci) in formato dvh (lo stesso formato delle handycam normalmente in commercio) in modo da dare una “presa diretta” in quello stile inaugurato anni fa da “The Blair Witch Project“. 

Fonte: [ Metro – Roma  –  The Internet Movie Database ]


Responses

  1. Cosa dire……..impegnatissimo questo “nostro”genio!!

  2. peccato che abbia lasciato Lost….

  3. peccato!!!


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: