Pubblicato da: Desmond | 2 febbraio, 2008

Lostpedia wants you!

unclesamwantyou.jpg

Sì, hai letto bene: Lostpedia ha bisogno di te.

Lost è finalmente tornato in America con un nuovo episodio e una nuova stagione – e come tutti sappiamo, è tornato in Italia anche per molti di noi.

Ma con “The Beginning of the End” è iniziata una nuova stagione anche per Lostpedia: nuovi episodi, nuovi personaggi, nuove storie da analizzare negli articoli della nostra enciclopedia, che ha ormai superato le 1000 voci.

Ma per crescere ancora c’è bisogno dell’aiuto di una persona importantissima: tu

Si sente e legge spesso per le comunità italiane di Lost di persone che si lamentano di come la versione italiana di Lostpedia non sia aggiornata quanto quella americana; e questo è assolutamente vero.

Ma perchè ciò accade?

La versione inglese riceve migliaia di modifiche ogni giorno e ogni suo articolo è stato modificato in media almeno 11 volte.

Noi raggiungiamo, se è un giorno particolarmente fortunato, le 100 modifiche giornaliere ed ogni nostra voce è stata modifica in media solo 3 volte.

Certo, il mondo anglofono è decisamente più ampio rispetto a quello italiano. E forse sono pochi, rispetto alla maggioranza, i fans che seguono la serie “in contemporanea con gli Stati Uniti.”  

Ma basta guardare un po’ di statistiche dal sito Italian Subs Addicted per capire che la situazione non è così semplice: a partire dal momento in cui sono stati resi disponibili questa mattina, sono stati infatti più di 10000 i download dei sottotitoli per un episodio andato in onda appena ieri negli Stati Uniti. C’è quindi un vasto pubblico che segue Lost assieme a noi e le quasi tre milioni di visite a Lostpedia Italia ne sono un’ulteriore conferma. 

Ciò che realmente manca quindi alla versione italiana di Lostpedia sono i collaboratori.

Sono pochi infatti gli utenti che creano, modificano, correggono gli articoli della nostra versione, e ciò si ripercuote in maniera inevitabile sull’intera wiki: ci sono meno articoli, meno corretti e meno aggiornati rispetto alla versione originale.

L’unico modo per ovviare a questo problema è che tu offra la tua collaborazione!

Su Lostpedia decidi tu come contribuire: puoi creare tu i tuoi articoli da zero o puoi tradurli dalla versione inglese, ma puoi anche correggere quelli degli altri, aggiungere immagini, aiutare con i template…

Non importa come, l’importante è che tu lo faccia.

Lostpedia è l’unico sito di Lost a cui tutti possono collaborare e in cui l’aiuto di tutti è fondamentale!

Che aspetti allora? Registrati subito e inizia a contribuire, ad esempio, con tutti gli articoli sul primo episodio o ultimando le voci su Find 815


Responses

  1. Ciao a tutti, ieri sera ho visto la puntata e mi è venuta un idea. La persona nella casa di Jacob, seduta sulla poltrona, è il padre di Jack. Quando Juliet chiede a Ben di lasciare l’ isola lui si oppone, ma gli promette che la sua sorella sarà guarita dal cancro che ha di nuovo proprio da Jacob….potrebbe esserci un nesso..(Christian è un medico).

  2. danuta60, puoi commentare l’episodio nel forum di lostpedia :)
    http://forum.lostpedia.com/showthread.php?t=9157

  3. Scusa Desmond, hai ragione…vado subito al forum.
    Comunque Lost è il miglior telefilm che abbia visto, vorrei gridarlo al mondo…ma non tutto hanno le orecchie…Ciao!!!

  4. anke a me mi è venuta 1idea…allora…jabob è quell’uomo che aveva conosciuto Ben da piccolo (xò nn m riko km di kiama ) e poi potrebbe essere ( visto che tt dicono sn morti ) che siano in u mondo ultraterrreno, dove si trovano tutte le anime dei morti ( il mostro oppure fanno vedere spesso le anime delle xsone morte k parlano…

  5. secondo me Jacob è l’anima dell’isola..è la scatola magica di cui parlava Ben.. forse è tutto ciò che noi vorremmo vedere..
    magari è il fantasma di un’uomo nato nell’isola..e i corpi trvati dai sopravvissuti nelle grotte che poi hanno chiamato “adamo ed eva” erano i suoi genitori..

  6. secondo me, jacob era un bambino molto dotato e la darhma lo portò sull’isola x fargli fare dei test come a Walt. Poi xò c’è stato un incidente (quello citato nel filmato dell’orientameno) e jacob quindi ha xso la sua forma corporea e si fuse con l’isola.

  7. complienti davvero x la dedizione su lost


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: