Pubblicato da: Desmond | 4 febbraio, 2008

Lost: Via Domus, nuovo trailer… e nuova mappa!

La Ubisoft ha pubblicato un nuovo trailer di Lost: Via Domus, il videogioco ispirato dalla serie televisiva in uscita per Playstation 3, Xbox 360 e PC il 28 febbraio 2008.

In perfetto stile Lost, questo trailer nasconde però delle immagini piuttosto interessanti, scovate dal blogger Mythos

lostviadomusshark2.jpg

La prima immagine ritrae una stanza, apparentemente mai vista prima, con una grande vasca e uno squalo al suo interno. Questo la renderebbe facilmente riconducibile alla Stazione Idra, vista nei primi episodi della terza stagione.

Ciò che sorprende invece è il logo Dharma che appare in sovrimpressione proprio prima che la scena cambi: non il logo generico, ma il logo del Cigno.

Ricordate il muro magnetico? Si è detto che nel videogioco di Lost vedremo finalmente cosa c’è dietro, e pare appunto che ci sia una stanza nascosta. Che sia questa? 

lostviadomussecretmessage.jpg

La seconda immagine, che già appariva nel primo trailer, potrebbe sembrare meno interessante, ma non lo è. Sapevamo già che il computer del Cigno poteva essere utilizzato per comunicare, dato che Walt (o forse qualcun altro per lui) era riuscito a contattare Michael proprio attraverso di esso. 

Ma la vera domanda  è: perché gli Altri sono interessati a Elliot, il protagonista del gioco? Nel trailer che vi abbiamo proposto, Ben afferma che Elliot “might be the one.”

Che cosa significa? Si tratta solo di un escamotage per inserire gli Altri nel gioco, oppure sotto c’è qualcos’altro? 

lostviadomussecretmap.jpg 

L’ultima immagine è senz’altro uno scoop: i produttori avevano fatto riferimento ad una seconda mappa sulla porta blindata… Ed eccola qui finalmente.

Possiamo chiaramente vedere il Pala Ferry (in alto a sinistra), lo Specchio (Looking Glass, in basso a sinistra), la Base (Barracks, in alto a destra), l’Idra (Hydra, in basso a destra) e anche l’Orchidea, che corrisponderebbe “possibilmente” alla stazione cancellata della prima versione della mappa.

La mappa contiene anche nuove scritte, poche delle quali sono leggibili a causa della bassa risoluzione. Spicca, in posizione centrale, “Quid est veritus?” – forse traducibile in “Che cosa ha temuto?” o “Di che cosa ebbe paura?” 

Sono solo dettagli, eppure questo gioco sembra avere tutte le carte in regola per essere un successo.

Reggerà alle aspettative? 


Responses

  1. Hi there!

    Thansk for the comments, it was great for me to see a Lost fan comment my post. ;)

    Thanks for enlightening me on the Latin – I just followed my instinct on it. I wonder what it means – maybe something related to the Sickness?

    And I still wonder about the first image. The Hydra was we saw it didn’t keep any sharks, and the architecture itself seems different. Perhaps it’s the Orchid? After all, why would this new character be at the Hydra station, which was controlled by the Others during seasons 1 to 3? After all, the game is set during that timeset…

    Anyway, thanks again for the comment. ;)

  2. tutto ciò è estremamente interessante…
    mi chiedo se queste cose le vedremo anche noi o solo chi giocherà al gioco??

  3. Ma tanto io me lo compro :)

  4. bellooo :)

  5. qualcuno sa se sarà tradotto in italiano?
    intendo tradotto al 100% doppiaggio e didascalie…
    e se percaso fosse doppiato in italiano(assassin’s creed della stessa casa Ubisoft lo era splendidamente) avrà le voci della serie?
    speriamo…

  6. cercheremo di scoprirlo.

  7. quid est veritus… direi in che cosa sta la verita’.. probabilmente riferito al fatto che nessuna delle stazioni sa di essere “la stazione”
    forse quello che ha disegnato la mappa sulla porta blindata ha fatto reverse engineering cercando di capire qcosa, forse era il tizio che ha ucciso desmond

  8. a me fa paura sto gioco…. aiutooo…


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: