Pubblicato da: Desmond | 28 febbraio, 2008

Lost: Via Domus, anteprima

lost1.jpg 

Lost: Via Domus sarà disponibile da domani sugli scaffali italiani mentre è già disponibile da ieri negli Stati Uniti.

Nell’attesa ecco una breve anteprima del gioco da chi ha avuto la fortuna di provarlo in italiano nella versione per Xbox 360: 

Dopo una piacevole presentazione che ripercorre l’incidente che inizia la storia di Lost, parte il gioco vero e proprio.

Vi ritroverete in mezzo alla giungla confuso e privo di memoria.La grafica è molto piacevole, la giungla è ben ricreata e dà una certa sensazione di vita e mistero al tempo stesso. Per quanto provato finora non c’è un vero e proprio free roaming ma le ambientazioni hanno dei percorsi prefissati (a parte alcune sotto missioni che non voglio svelare e dove sarà importante non perdersi).

Ho incontrato i primi personaggi e le opzioni di dialogo fanno già intravedere un certo lato avventuristico del gioco. I dialoghi sono divisi per argomento ed è possibile scegliere più domande/linee di dialogo. Sono anche molto importanti per convincere i personaggi a fare determinate azioni (darci un oggetto, un aiuto, ecc.). L’atmosfera di Lost c’è tutta e la ritroverete non appena arriverete alla spiaggia pochi istanti dopo lo schianto… c’è veramente la sensazione di essere lì. Al tempo stesso c’è la stessa sensazione di mistero con alcuni flashback nel passato più o meno confusi (dove dovrete fare determinate cose… ma anche qui non voglio svelare nulla!)

La visuale è in terza persona ma spesso passerà in prima persona, per analizzare meglio degli oggetti o dei luoghi o per compiere determinate azioni.

Sono ancora all’inizio ma posso dire che:

– l’atmosfera di Lost c’è tutta

– il gioco ha più una componente di avventura, per ora l’azione è piuttosto limitata, più avanti sicuramente sarà diverso ma credo che resti più un’avventura

– la grafica è molto buona, i personaggi a volte sono realizzati benissimo, altre volte in alcuni filmati sono meno dettagliati.

– il doppiaggio Italiano secondo me è molto buono, le voci assomigliano a quelle originali, i sottotitoli sono attivabili o disattivabili. 

Unico neo di inizio gioco… un po’ troppi caricamenti, ogni pochi minuti di gioco e completando un mini incarico o un dialogo inizia un caricamento… sicuramente le sessioni di gioco si faranno più lunghe :-)

Il feeling della serie Tv c’è tutto… tanto che quando si inizia un nuovo capitolo (non c’è una vera suddivisione) o si carica un salvataggio, il gioco fa una specie di riassunto come nella serie :-)

Confermo che prevale l’aspetto avventuroso quindi esplorazione, ricerca di oggetti e risoluzioni di alcuni enigmi. Molta importanza è data anche ai dialoghi e ai flashback. 

Per ora non ho gradito molto solo i molti caricamenti (comunque rapidi) che spezzano un po’ il ritmo e l’azione di gioco (ad ogni modo avanzando nell’avventura le sessioni sono sempre più lunghe) e alcuni elementi grafici (movimento del personaggio, mancanza di impronte, sincronizzazione video…) comunque piccole cose che non influenzano la giocabilità. 


Responses

  1. io invece sconsiglio assolutamente a tutti di comprare lost perchè rimarrete delusi dal fatto ke dura circa 5 o 6 ore (tempo con cui l’ho finito io)mi sono messo li un pomeriggio con il mio amico e l’ho finito 0_o quindi immaginate come ci sono rimasto..per quanto riguarda la grafica credo che sia bella ma ce di meglio e poi nn mi piacciono assolutamente le imperfezioni come nell’inizio ke il protagonista e steso per terra e ce l’errore dell’erba che gli entra dentro il braccio…credo che queste imperfezioni nella ps3 non ci dovrebbero assolutamente essere quindi decidete voi cosa fare…:) un saluto a tutti


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: