Pubblicato da: Desmond | 18 maggio, 2008

La quarta stagione dal 28 luglio su RaiDue

La quarta stagione di Lost andrà in onda su RaiDue a partire da lunedì 28 luglio alle 21:05 con due episodi settimanali, e sarà seguita alle 22.40 dai nuovi episodi della seconda stagione di Jericho.

A rivelarlo il sito Lost Addicted, che riporta le dichiarazioni di Giorgio Buscaglia, responsabile di serie e fiction Raidue di RaiDue, rilasciate al Telefilm Festival 2008.

TvBlog ha inoltre riportato al completo i contenuti della conferenza stampa di Rai Due, in cui sono stati presentati il palinsesto estivo della rete (che differisce però da quello sul sito della Sipra).

Parlando del lunedì estivo di RaiDue:

[…] LUNEDI’ Ulteriore appuntamento con Numbers. Segue dal 28 luglio Lost, di cui Raidue trasmette a tempi record la quarta stagione in prima tv. L’Abc Disney, infatti, ha ristretto i tempi di differita, per via della facile reperibilità di questi prodotti su Internet. In più, Raidue deve affrettarsi visto che a dicembre escono già i dvd della quarta stagione. In seconda serata la seconda stagione di Jericho, che nonostante la campagna delle noccioline è andato incontro a una morte naturale.


Responses

  1. 28 luglio???
    Ci contano così poco da sbatterla in estate?

  2. mamma mia trovo assurda sta programmazione… Ma non doveva andare in autunno?? Sono dei pasticcioni in RAI l’ho sempre detto!

  3. Bhe dall’altra parte srebbe pessimo aspettare mesi e mesi nn credete.

  4. Sì ma chi se le vede a fine luglio!!!!!!!!
    Molto meglio farla partire da settembre…. meno male che le ho già viste…

  5. oramai alla rai non puntano più su lost. basta guardare gli ascolti della prima stagione e quelli dellla terza. :(

  6. è normale che lost sia calato sulla rai…..tra il file sharing e sky è normale che in pochi seguano….anche se la rai è davvero pessima…

  7. In effetti Lost non lo tengono più come telefilm cult, dato che in Italia non ha totalizzato ascolti record e a quanto pare anche bassi. Credo solo che mandarlo in estate toglierà ancora più ascolti e che era meglio mandarlo da settembre.

  8. tanto oramai l’ho già vista…!!!Cmq xkè nn scrivono cosa è successo durante le ultime 2 puntate di Lost???è andata in onda giovedi e nn c’è ancora scritto cosa è successo!!!!!!!!

  9. Per Maria:
    giovedì Lost non è andato in onda sulla ABC perché la puntata finale è prevista per il 29 maggio prossimo!!!!!!!!

  10. Non è andata in onda giovedì. Ci saranno le ultime due puntate finali terribili questo giovedì. Speriamo bene. Non voglio rimanere male fino a gennaio. Dicono che riprende a gennaio con la quinta stagione. :(

  11. E apprezziamo lo sforzo della Rai che la mette in onda dopo solo due mesi dalla fine in USA. Chi paga le pay-tv ha più diritto di lamentarsi dato che un reale vantaggio sui tempi di visione a questo punto non c’è stato. Per le precedenti stagioni era diverso, la Rai era puntualmente in ritardo di una serie, tant’è che quest’anno la terza in Italia è finita quando in USA era già cominciata la quarta. Ciò vuol dire che alla RAI avranno trasmesso due stagioni in meno di dodici mesi, rimettendosi in paro con la programmazione USA.

  12. Un esempio di come le cose siano peggiori sulle altre reti ce lo fornisce NIP/TUCK. Per giustificare l’esistenza del digitale terrestre, i capoccioni di Milano hanno deciso di trasmetterla prima su media premium, a quanto pare dal 28 giugno in seconda serata, ulteriori slittamenti permettendo(sempre d’estate come Lost, salvo il fatto che per il digitale la gente paga e si vede rifilare un telefilm del genere in periodi ed orari improbabili). In USA è finita nel febbraio scorso.
    Ciò vuol dire che per vederla in chiaro su ita1, chi non sovvenziona la loro innovativa e aggiornatissima piattaforma, aspetterà sino alla fine del 2008, con un ritardo di visione rispetto agli USA di un anno. E lì la sesta ed ultima serie inizierà a gennaio 2009. Chi vince dunque il confronto in tema di pasticci, Rai o Mediaset?

  13. Inoltre, se usate internet per andare sui blog, allora potete farvi una capatina sui siti “Torrent” e decidere voi quando, dove, in che lingua e qualità vedere i vostri telefilm. Senza pubblicità e con la risoluzione strepitosa dei file in HD (come trasmessi dalla ABC, visitare il loro sito), che l’antenna via cavo (o segnali Sky e digitali) mai eguaglieranno.

  14. in italia non c’è propio la cultura del telefilm….basta vedere i disastri di mediaset con dottor house….

  15. Caro Masimiliano,
    non è che andare a scaricare le puntate dei telefilm sia il massimo della legalità, e se tutti lo facciamo le Tv guadagnano meno e non possono investire nell’innovazione (leggesi trasmission HD).

    Noto un pò troppo antiberlusconismo nei tuoi post anti-mediaset. Qui si parla di Lost di solito…

    Per quanto riguarda Sky invece devo dire che quest’anno sono stati abbastanza al passo coi tempi, non vedo di cosa deve lamentarsi un abbonato che ha la possibilità di vedere la sua serie preferita 3 mesi prima che sulla RAI.

    Al giorno d’oggi tre mesi sono tanti… comunque io lo scarico, lo guardo su sky e se d’estate sarò a casa lo guarderò anche sulla RAI.

  16. Ma stateve zitti invece da criticare !!! prima lo fanno mejo è !!! io sò mesi ke aspetto l’uscita

  17. Non volevo assolutamente fare alcun allusione a berluscolandia (anche perché, se glielo andate a chiedere a Silvio, vi dice che Mediasex è del figlio), ho solo evidenziato quanto sia sballato il progetto digitale. Le critiche, a suo tempo, le feci anche alla Rai, quando combirano casini colossali con “Friends”, sia per l’adattamento che per la messa in onda.
    Riguardo al futuro delle tv, gli ascolti e i soldi non si perdono solo se noi scarichiamo da internet, ma soprattutto con editti bulgari( e qua il riferimento c’è), fiction demenziali, show da ebeti. Se si punta a raccogliere ascolti con la serie documentario-storico-sentimentale “Capri” (e altre simili), spazio per “Lost” non ce n’è di certo e la cultura del telefilm, un tempo gloriosa, emigra sulla rete.

  18. Per gabrio:
    “sò” non è una parola, non è niente. Io “so”, 1° pers. sing. del verbo “sapere” si scrive assolutamente senza alcun accento. Mentre, se intendevi “sono”, 1° pers. sing., 3° pers. plur. del verbo “essere”,allora dovevi scriverla con l’apostrofo: ” so’ “.

  19. Ragazzi, abbassiamo i toni, per favore.

  20. parliamoci chiaro: se non fosse stato per lo sciopero sky le trasmetteva tutte di fila a partire da aprile e nessuno avrebbe avuto da ridire.
    vuoi per internet, vuoi perchè è un telefilm seguito sopratutto da giovani che, giustamente, non riescono ad aspettare, chi ama davvero lost lo seguo il prima possibile.
    in rai se ne sono resi conto e visto che non vogliono spendere soldi per mandarle prima di sky le trasmettono a luglio dove comunque gli ascolti non sono importanti come in autunno e/o inverno.
    se un telefilm piace, è normale che il fan lo segua in contemporanea con l’america.
    se X-flies fosse uscito oggi a mediaset avrebbero avuto lo stesso problema.
    per quanto mi riguarda, io sulla rai le ho sempre riviste volentieri, ma d’estate, miei cari, la sera si esce. ed è quindi palese la volontà di abbandonare il prodotto al suo destino….

  21. ciao a tutti!!sn 1 LOSTIANO SFEGATATOOO!!! volevo kiedere 1 favore enorme enorme a ki ha le ultime puntate della 4°stagione(quelle successive a quella dv Sun e Hugo vanno alla tomba d Jin)potrebbe contattarmi a qst indirizzo?
    john.paris@hotmail.it
    grazie:D

  22. Ma quante storie! Io sono perfettamente d’accordo con gabrio, prima danno la quarta stagione meglio è! Per una che come me è sprovvista di sky e quant’altro è una manna dal cielo. Alla fine della terza mi ero detta che avrei dovuto aspettare anche un anno prima di rivedere lost. E poi se uno vuole uscire la sera può farlo comunque esistono ancora i vecchi videoregistratori e i dvd recorder! Degli ascolti chi se ne frega se uno è un vero fan e vuole seguire segue indipendentemente dal mese della messa in onda, dagli orari e dalle condizioni meteorologiche! Lost forever.

  23. Ah quallcuno saprebbe dirmi che fine farà Juliet?

  24. Juliet rimane sull’Isola e diventerà la leader di un gruppo che si contrapporrà a quello degli Altri, dato che non la lascieranno tornare a casa.
    Ma questi sono avvenimenti che vedremo solo nella 6° e ultima stagione, perciò pazientiamo.
    Daltronde io non sono lo sceneggiatore di Lost e la mia è dunque solo pura fantasia a lavoro in risposta alla domanda esistenziale “Che fine farà Juliet?”.

  25. mammamia!!!! pure sull’isola cè un caldo bestiale. . . . .meno male che sawyer ha rimediato un climatizzatore dagli altri!!!! grande james!!!! lol

  26. ma mi prendi per il …. massimiliano? comunque se lavori di fantasia ti riesce bene quasi quasi mi piace come “soluzione”. Ciao

  27. No, davvero, scherzavo solamente. Non mi aspettavo che avessi curiosità per un personaggio come Juliet, la quale, per ora, nella storia ha fatto solo da collante tra vicende di altri personaggi(aiuta Jack a scappare, aiuta Sun, aiuta quelli sull’isola a raggiungere la nave…) Staremo a vedere!

  28. Ma perchè? A me è piaciuta tantissimo nella terza stagione e Elizabeth è veramente una brava attrice. Comunque anche perchè io “tifavo” – devo usare il passato ormai visti gli spoiler della 4 stagione- Jacket. Ciao.

  29. Per Robbie30:
    Io sono perfettamente d’accordo con te… Pure io sono sprovvisto di ski perche mio padre è uno stupido cocciuto a cui non piace questo tipo di modernità.. E che ci posso fare?
    L’unica cosa è aspettare che LOST arrivi pure sulla RAI… E sinceramente se lo mandano in onda già a metà estate mi fanno un grande favore perchè nn penso di farcela tutta l’estate senza LOST… Sono fissato su quel tele-film… :)
    E comunque vorrei dire a Mark Renton che è vero che l’estate la sera si esce..Mi sembra ovvio, ma se per una sera alla settimana non si esce per restare a guardare il proprio tele-film preferito non vedo dove sia il problema??? E comunque hanno inventato i registratori…
    Ciaoo a tutti!!! Lost ti amo!!! Juliet (L)

  30. E bravo Fabio… Ciao

  31. Sì, l’importante è iniziare. Chi non ha sky non ce la fa più… e poi, magari può prendere l’attenzione di qualcuno che si è messo a guardare ed è restato incantato!!!

  32. Qualcuno sa se la quarta stagione RAI verrà anticipata da un riassunto delle stagioni precedenti e quando?
    Grazie!

  33. Si martedì prossimo all’una di notte!!! Un riassunto di circa 40 minuti su raidue ovviamente! MANCA SOLO UNA SETTIMANA!!! FINALMENTE! Ciao a tutti.

  34. Sui forum in giro, chi ha aspettato la RAI per vedere LOST è considerato un mezzo sfigato… io non ci sto. Possedere Sky non è il passaporto per valere di più. Io mi gusterò questa serie come mi sono gustata le altre sperando che la RAI non la faccia “saltare” troppo a causa delle olimpiadi. Ciao a tutti!


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: